GIU’ LE MANI DAI FONDI STRUTTURALI EUROPEI

Sviluppiamo il Policlinico Tor Vergata, rilanciamo gli studi cinematografici di Cinecittà, apriamo il parco di 100 Celle, completiamo la Città dello Sport, diffondiamo la mobilità sostenibile, creaiamo nuovi posti di lavoro

cbc-regioneLa Rete Territoriale Cinecittà Bene Comune, a seguito della richiesta di prendere parte al processo di partecipazione sui fondi strutturali europei attraverso il partenariato e in seguito all’incontro formale avvenuto il 28 marzo con il vicepresidente Massimiliano Smeriglio e l’assessore al Bilancio Alessandra Sartore, ha chiesto formalmente di poter essere accreditata al percorso di definizione della nuova programmazione dei Fondi Europei, convocato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Lazio e dall’Autorità di Gestione, congiuntamente alla Cabina di Regia per la programmazione dei Fondi Europei della Regione Lazio, al fine di avviare il processo partenariale (ai sensi della DGR n. 204 del 23/04/2014) utile a condividere con le parti sociali, le rappresentanze istituzionali e i protagonisti della realtà economica e sociale del territorio, le priorità e le linee di intervento del Por Fesr 2014 – 2020.

A questa richiesta è seguito un inaspettato no da parte della regia regionale. Pertanto abbiamo deciso di denunciare questa mancanza nei nostri riguardi rispetto all’accordo siglato il 28 marzo e rispetto al regolamento attuativo della commissione europea che istruisce il percorso e asserisce all’obbligo di coinvolgimento delle realtà territoriali della Regione Lazio come la nostra (codice europeo di condotta). Inoltre sul regolamento attuativo si fa riferimento esplicito ad “organizzazioni territoriali ombrello” con un rappresentate, capaci di esprimere interessi diversi come è il caso della rete territoriale Cinecittà Bene Comune.

Per tanto lunedì 5 maggio alle ore 10 in via Rosa Raimondi Garibaldi 7 si è svolta una protesta di Cbc per denunciare la mancata procedura del percorso partecipativo della Regione Lazio. Durante il sit-in sono state consegnate alla stampa le richieste formulate per il nostro territorio sull’ utilizzo dei fondi europei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...