PRESIDIO in solidarietà con Angelo Gregori
10308120_575044345942976_2413395706373096427_nLunedì 12 Maggio dalle ore 7 alle 13, davanti ai cancelli del deposito Atac in via del Casale Ferranti 70 (zona Osteria del Curato-Anagnina)
Il delegato Fiom- Cgil Angelo Gregori è attaccato ingiustamente dall’azienda presso cui lavora, la Caf, società spagnola che si occupa a Roma della manutenzione dei treni metropolitani della Linea A.
L’attacco padronale al rappresentate sindacale della FIOM si fonda su menzogne che mirano a piegare ed addomesticare Angelo, un Compagno che interpreta il suo ruolo di delegato nel modo più nobile di questo termine: migliorare le condizioni dei lavoratori grazie alla sola forza della moltitudine. Infatti, nei mesi passati, Angelo con i suoi colleghi di lavoro hanno conquistato, dopo giornate di mobilitazione, un contratto integrativo migliorativo per tutti i lavoratori del deposito. Ma i padroni non vogliono delegati che fanno gli interessi dei lavoratori, vogliono, invece, rappresentati sindacali docili, che si piegano alla volontà padronale!
DIMOSTRIAMO al Compagno Angelo che non è solo e che il territorio dove lavora è solidale e lo difende.
DIMOSTRIAMO alla CAF che sul nostro territorio non accettiamo attacchi a chi lotta per migliorare le condizioni dei lavoratori.
DIMOSTRIAMO che siamo in grado con la solidarietà e l’unità di sbarrare la strada alle aziende che vogliono licenziare e abbassare i livelli di democrazia sui posti di lavoro eliminando i diritti.
Per questo Cinecittà Bene Comune ha deciso di aderire al presidio e di riaprire la TENDA CONTRO LA CRISI del VII Municipio.

CHI DIFENDE UN LAVORATORE CHE LOTTA, DIFENDE SE STESSO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...