Parco di Centocelle

Iniziano i lavori di realizzazione del secondo stralcio (via di Centocelle- Quadraro vecchio) del Parco Archeologico di Centocelle. Riqualifichiamo ed apriamo anche il versante del Parco su via Papiria.

10430924_347586838759437_7957334824815843591_nSono iniziati i lavori al Parco di Centocelle con la bonifica del canalone. Una volta ultimata comincerà la cantierizzazione dei 15 ettari, come previsto dal secondo stralcio. La riqualificazione e l’apertura di questo polmone verde alla cittadinanza di una vasta area della città non può però fermarsi qui. Gli autodemolitori, incompatibili con il parco, devono essere delocalizzati e il parco deve essere completato con la realizzazione del terzo stralcio, sul versante di via Papiria e quindi del VII Municipio. Per questo ci auspichiamo che Estella Marino introduca una voce di costo all’interno del bilancio di previsione del Comune di Roma, come da lei dichiarato su proposta di cbc durante l’assemblea pubblica tenutasi nella sede dell’ex X Municipio lo scorso 21 Novembre

Domenica 18 Gennaio alle ore 10 presso il Circolo Arca in via degli Angeli 146 ci sarà il secondo appuntamento delle Lezioni di Storia al Quadraro dal titolo “Periferie romane al centro della Storia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...