APPELLO – PARTECIPA ALLA “TENDA CONTRO LA CRISI” IN VII MUNICIPIO

LOGO TENDA CONTRO LA CRISINEL TEMPO DELL’AUSTERITA’, NELL’ANNO DEL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

PARTECIPA ALLA “TENDA CONTRO LA CRISI” IN VII MUNICIPIO

ASSEMBLEA PER APRIRE LA TENDA CONTRO LA CRISI

mercoledì 11 Novembre 2015 ore 18

presso il csoa Spartaco via Selinunte 57

COSTRUIAMO INSIEME:

  • Una mensa sociale

  • Un ambulatorio medico solidale

  • Una rete di mutuo soccorso delle vertenze sociali

  • Uno sportello informativo per il lavoro, la casa, i servizi sociali, il reddito ai disoccupati

Roma al tempo del giubileo si persenta come una città spenta, fallita, impoverita, e umiliata dalla corruzione di Mafia Capitale. Le periferie sono prive di servizi. Roma è una città stanca di subire i poteri forti, è commissariata dall’alto, senza una degna rappresentanza, alla deriva, dove solo i più forti ce la fanno e i deboli sono rimasti soli.

Sulle politiche sociali, sulle nuove povertà che avanzano e sui diritti dei lavoratori, non ci sono validi provvedimenti. I governi, eseguendo i dictat dell’UE e della Troika, ci stringono le mani al collo chiedendoci sacrifici e privatizzando i beni comuni. L’amministrazione di Roma Capitale taglia ulteriormente la spesa sociale, e privatizza il patrimonio e le aziende municipalizzate in nome del pareggio di bilancio e dell’abbatimento del debito, imponendo questa ricetta come l’unica possibile per uscire dalla crisi economica.

Per questo abbiamo deciso di ritornare a stare insieme per trovare soluzioni dal basso ai problemi del nostro territorio. Cinecittà Bene Comune sperimenta da 3 anni la tenda contro la crisi. Quest’anno, oltre a mettere in collegamento le varie vertenze del territortio in lotta contro i licenziamenti, vorremo aprire una mensa sociale che offra pasti caldi per chi ne ha bisogno, un ambulatorio medico solidale e gratuito e uno sportello informativo sui diritti (casa, reddito ai disoccupati , accesso ai servizi). Vorremo dare vita ad una protesta sana, intelligente e permanente, per dare visibilità a chi è invisibile, a quanti nel tempo si stanno impoverendo sotto i colpi degli appetiti dei privati e della finanza, che per fare profitti non guardano in faccia a nessuno. Una tenda che sia luogo di solidarietà attiva ma anche di incontro e di sperimentazione dei conflitti.

Le realtà sociali, i comitati di quartiere, i movimenti, i singoli cittadini dotati di buona voltà, i lavoratori in lotta in questo territorio sono invitati ad organizzare un evento che lanci un segnale e ridia voce e forza a chi sogna un municipio solidale, libero dalla povertà e dal ricatto della precarietà.

Partecipa anche tu alla costruzione della Tenda, diventa protagonista del cambiamento! Elaboriamo insieme nuove idee e alternative possibili! Rilanciamo i valori della solidarietà, dell’accoglienza e della lotta in nome della giustizia sociale!

ASSEMBLEA PER APRIRE LA TENDA CONTRO LA CRISI

mercoledì 11 Novembre 2015 ore 18

presso il csoa Spartaco via Selinunte 57

Rete Territoriale VII Municipio Cinecittà Bene Comune

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...