Sostieni la “Tenda contro la Crisi” con la raccolta dei viveri

sostieni-la-tenda-volantino1CINECITTÀ BENE COMUNE dal 23 novembre 2015, a piazza dei Decemviri, ha riattivato l’ambulatorio socio-sanitario di strada “LA FOLLIA DI GIOVANNI” del dottor Antonio Calabrò, che dal 2008 ha sempre fornito assistenza medica gratuita a tutti coloro, che per vari motivi, non sono più tutelati dal Piano Sanitario Nazionale.

Il perdurare di questa crisi, osiamo dire “quasi infinita”, ha sicuramente peggiorato le condizioni socio-economiche di molte persone, di molte famiglie che da un giorno allʼaltro, improvvisamente con la perdita del lavoro, sono diventate più precarie, più fragili.

CINECITTÀ BENE COMUNE ha organizzato e portato avanti sino ad oggi, insieme all’ambulatorio medico, una TENDA che ospita una MENSA POPOLARE, dove si offre GRATUITAMENTE due volte alla settimana il PRANZO. Il servizio è rivolto: ai senza fissa dimora, ai sfrattati, ai disoccupati, ai precari (….pensionati con pensioni minime, lavoratori con stipendi miseri….), tutti coloro che improvvisamente sono diventati più deboli. Insieme alla mensa, CBC offre una volta alla settimana una distribuzione di pacchi viveri, sempre GRATUITAMENTE.

Durante questo anno il numero di ospiti che hanno attraversato la TENDA è cresciuto di mese in mese, siamo partiti da 12/15 per arrivare a 35/40 persone che due volte alla settimana partecipano al pranzo della mensa popolare, e una volta alla settimana prendono il pacco viveri. A questo numero vaʹ aggiunto unʼaltro gruppo di 10/15 persone che prendono solo il pacco viveri. La distribuzione dei pacchi, è avvenuta ed avviene grazie ad un principio di MUTUO SOCCORSO, con la partecipazione volontaria di molte persone che hanno sostenuto questa iniziativa, portando alla TENDA diversi generi alimentari.

TI CHIEDIAMO DI SOSTENERE LA TENDA CONTRO LA CRISI, partecipando alla raccolta viveri con: Pane in cassetta confezionato, Pasta – Riso – Olio – Biscotti – Latte a lunga conservazione Tonno – Marmellata – Passata di Pomodoro – Legumi in scatola Pannolini (per bambini) – Latte in polvere

LA TENDA È APERTA PER IL PRANZO il Martedì e il Sabato dalle ore 12,30 alle 14.00 (circa) A breve, il Mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle 12.00 riparte l’ambulatorio medico socio-sanitario “La Follia di Giovanni”

Grazie della vostra partecipazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...