SOSTENIAMO IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE

evento13-1-1200x806

La Rete Territoriale Cinecittà Bene Comune promuove da anni l’ampliamento degli spazi di democrazia e di partecipazione. Al contrario, il combinato disposto fra la riforma costituzionale e l’Italicum, accentra sempre di più il potere decisionale nelle mani del governo, che è espressione di un partito non rappresentativo della maggioranza dei cittadini.

La Rete è impegnata nella promozione e la difesa dei Beni Comuni e dei diritti dei cittadini sanciti dalla costituzione, già stravolta negli ultimi anni con l’introduzione del pareggio di bilancio e l’ultima riforma costituzionale.

Già dalla scorsa primavera, ci siamo impegnati nella raccolta delle firme per i quesiti referendari e le leggi di iniziativa popolare sul lavoro, il diritto allo studio e l’acqua pubblica, raccogliendo oltre 5000 firme. In continuità con questo impegno vogliamo intraprendere una campagna informativa rivolta a tutti i cittadini del VII Municipio sulle ragioni del No al Referendum Costituzionale.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare ogni mercoledì alle ore 18 presso il centro sociale Spartaco in via Selinunte 57 per coordinarci e programmare insieme le iniziative di sensibilizzazione da svilupparsi sul nostro territorio.

CINECITTA’ BENE COMUNE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...