RACCOLTE 5000 MILA FIRME IN DIFESA DEI BENI COMUNI DEL VII MUNICIPIO

Il territorio che partecipa dal basso diventa protagonista!

Apertura del Parco Archeologico di Centocelle, riqualificazione dell’ex deposito Atac di Piazza Ragusa, ampliamento della biblioteca comunale Raffaello e apertura gratuita uno volta l’anno delle mostra “Cinecittà si Mostra”, sono le 4 vertenze per cui la Rete Cinecittà Bene Comune ha promosso dal 19 Ottobre scorso una petizione che ha superato, questo mese,  ben 5 mila firme tra cartacee e on line.  Un risultato importante che incoraggia e da forza a chi ogni giorno è impegnato nella salvaguardia e nel rilancio dei beni comuni del VII Municipio in funzione dell’incremento dei servizi e della creazione di nuovi posti di lavoro, contro ogni forma di privatizzazione. Infatti i 4 punti su cui si è sviluppata la campagna di raccolta firme rappresentano le basi da cui iniziare per far rinascere il nostro territorio, cercando di avviare un nuovo modello di sviluppo, rispettoso dell’ambiente e dei diritti dei cittadini.

Le firme saranno consegnate ai referenti delle istituzioni locali per sollecitarle ad eseguire ciò che è di loro competenza per  migliorare la qualità della vita del territorio.

La petizione ancora attiva on line, nei prossimi giorni continuerà con banchetti diffusi nelle piazze e davanti ai luoghi di aggregazione più importanti per raggiungere l’obiettivo delle 10 mila firme entro il mese di Ottobre 2018.

Va sottolineato che questa petizione ci ha dato la possibilità di contattare fisicamente tantissime persone residenti del municipio con le quali è stato possibile discutere e ragionare del futuro del nostro territorio e con le quali è stato possibile condividere proposte e mobilitazioni che durante tutto il tempo della raccolta firme abbiamo realizzato.

Nel dettaglio:

1621 firme per l’apertura gratuita delle mostra di Cinecittà Studios

965 firme per la riqualificazione dell’ex deposito Atac di Piazza Ragusa

1455 firme per l’apertura del Parco Archeologico di Centocelle

646 firme per l’ampliamento della biblioteca comunale Raffaello

375 firme on line su change.org sui 4 quesiti

Totale Firme 5062

A coloro che hanno firmato le 4 firme per i beni comuni e a chiunque in questi mesi ci ha sostenuto nelle tante iniziative sociali va il nostro più grande ringraziamento.

A coloro che ancora non hanno firmato gli chiediamo di farlo on line qui.

Chiunque inoltre volesse partecipare alla raccolta firme ricordiamo che la rete Cinecittà Bene Comune si riunisce tutti i mercoledì della settimana alle ore 18 presso via Selinunte 57.

Rete Territoriale del VII Municipio Cinecittà Bene Comune 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...