APRIAMO CINECITTA’

 – Presidio davanti agli Studios per consegnare una petizione per visitare gratuitamente una volta l’anno gli Studios e per presentare il programma del Cinecittà Film Festival.

Lunedì 9 Luglio alle ore 17- Via Tuscolana 1055 davanti l’ingresso
principale di Cinecittà

cinecitta-studios-1Come abitanti del quartiere Cinecittà ci sentiamo estremamente legati agli Studios di Cinecittà, da sempre simbolo di appartenenza del nostro territorio. Per questo ci schierammo da subito con la lotta dei lavoratori in difesa del lavoro e contro il piano di cementificazione degli Studios, prendendo parte attiva alla protesta con la Rete Cinecittà Bene Comune. Per questo da 5 anni, per celebrare “la fabbrica dei sogni”, realizziamo dal basso un festival attraversato da numerose personalità del mondo del cinema e della cultura, riscontrando una grande partecipazione popolare.
Quest’anno a seguito del grande risultato ottenuto in termini di rilancio degli Studios e della loro ripubblicizzazione abbiamo raccolto 5000 firme per chiedere al Ministro della Cultura Alberto Bonisoli e al Presidente dell’Istituto Luce Roberto Cicutto l’apertura gratuita una volta l’anno dell’evento “Cinecittà si mostra” per tutti i residenti della città, al fine di poter ammirare le bellezze racchiuse negli storici stabilimenti di via Tuscolana e per ribadire la differenza tra una gestione privatistica inefficiente e una aperta e pubblica più intraprendente e trasparente.

Per questo oggi siamo davanti gli Studios di Cinecittà per consegnare le nostre firme all’Istituto Luce e per lanciare il programma del Cinecittà Film Festival V edizione che si svolgerà come ogni anno al Parco degli Acquedotti per conoscere e far conoscere i passati e i nuovi capolavori di Cinecittà.

Rete Territoriale Cinecittà Bene Comune

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...