FINALMENTE CINECITTA’ APRE I CANCELLI AI RESIDENTI

Apprendiamo con grande entusiasmo e soddisfazione che le richieste avanzate dalla Rete Cinecittà Bene Comune sull’apertura gratuita degli Studios una volta l’anno sono diventate realtà e hanno ricevuto attenzione dalle istituzioni preposte.

Dopo aver partecipato all’occupazione di 84 giorni degli Studios nel 2013 riuscendo dopo due anni di dure lotte a bloccare il progetto di cementificazione, abbiamo agitato la richiesta dell’apertura gratuita una volta l’anno per conoscere ed ammirare gli Studios, da sempre simbolo del nostro territorio ed eccellenza della cultura del nostro paese riconosciuta in tutto il mondo.

Abbiamo avviato una raccolta firme iniziata nel 2017 e manifestato quest’estate davanti agli stabilimenti di via Tuscolana ottenendo un incontro con il presidente dell’Istituto Luce Roberto Cicutto.

Oggi apprendiamo che le nostre richieste hanno avuto un seguito.
L’apertura prevista ad aprile prossimo è stata addirittura anticipata a questo mese, il 10 Novembre. Di seguito trovate le informazioni sul sito del comune di Roma:
https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page…

Questo risultato è un piccolo passo avanti per la costruzione del distretto del cinema nel nostro quartiere, un progetto che continueremo a formulare dal basso durante tutto l’anno e in particolare durante le giornate del Cinecittà Film Festival – CFF che si svolgono ogni estate presso il parco degli acquedotti, in quello che rappresenta uno degli eventi culturali più attesi del nostro territorio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...