VERBALE DELL’ASSEMBLEA “QUALE FUTURO PER IL QUADRARO?”

Asseguito dell’assemblea pubblica indetta dalla rete cinecittà Bene Comune che si è svolta venerdì 8 novembre all’interno dei locali dell’associazione Enrico Berlinguer in via Opita Oppio 24 denominata “ Quale futuro per il quartiere Quadraro? ”abbiamo stilato una piattaforma di richieste emerse durante la discussione.

All’assemblea hanno partecipato moltissime persone e si sono affrontati diversi punti sui quali abbiamo deciso di iniziare un percorso pubblico volto al raggiungimento degli obiettivi che abbiamo identificati.

Nella conclusione della assemblea sono stati individuati dei primi passi da fare concreti:

SCUOLA DAMIANO CHIESA

A seguito delle richieste avvenute da parte di alcuni genitori della scuola si è deciso di inviare una lettera protocollata per incontrare l’assessore alla scuola e la presidente del municipio. In particolare per riaprire la palestra della scuola e intervenire su una piattaforma più dettagliata di richieste.

PROGETTO URBANO DI RIQUALIFICAZIONE DEL QUADRARO

Invio di una lettera protocollata inviata ai referenti istituzionali del municipio quali Presidente e assessore alle ai lavori pubblici con la richiesta di incontro per approfondire il progetto e recare eventuali proposte.

SERD

Realizzazione di un incontro volto al potenziamento e al miglioramento del servizio in funzione del superamento dei problemi riscontrati nel quartiere con Regione Lazio, Asl Rm 2, Cnca, Comune e Municipio da realizzare entro la fine dell’anno 2018.

Organizzazione di una iniziativa socio culturale con le associazioni del quartiere, in particolare con gli operatori del centro diurno La tartaruga e le realtà che si occupano del parchetto Nicolò Blois di via Mario Lucio Perpetuo.

AMA

Realizzazione di un assemblea con i referenti di zona dell’AMA in modo da sottoporre una piattaforma di richieste finalizzate al miglioramento del servizio di raccolta rifiuti e pulizia delle strade.

QUADRUPLICAMENTO DELLA LINEA FERROVIARIA ROMA – CASILINA – CIAMPINO

Partecipazione al Coordinamento No al Quadruplicamento composto da diverse associazioni quali Italia Nostra, Comitato 3 No, Comunità Territoriale VII Municipio e Cinecittà Bene Comune . Sono emerse durante l’incontro ancora una volta, contrarietà evidenti ad un progetto ancora neppure presentato dalle autorità competenti e che mette a repentaglio la sicurezza del nostro territorio e dei residenti del quartiere.

PIAZZA DEI TRIBUNI E PARCO 17 APRILE 1944

Si è deciso, dopo aver affermato che tale luogo rappresenta l’identità storica del nostro quartiere, di approfondire l’argomento con un incontro con l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente per proporre una maggiore attenzione nella manutenzione e nel mantenimento del parco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...