newsletter Dicembre

NEWSLETTER cbc.jpg
N°1 20-12-2018
Salve a tutti, di seguito alcune informazioni sulle ultime attività della Rete Cinecittà Bene Comune

Manifestazione per l’apertura del Parco Archeologico di Centocelle

pinuccia foto.jpg
Mercoledì 12 Dicembre si è svolto un presidio davanti l’Assessorato all’ambiente Piazza Porta Metronia A quasi due anni dall’Ordinanza della Sindaca la promessa bonifica del Parco non ha fatto passi avanti. Anzi il Parco è a rischio chiusura e questa prolungata inerzia lo sta trasformando in una potenziale minaccia per la salute dei cittadini. Questa amministrazione nonostante le tante promesse lascia 125 ettari destinata a verde pubblico in balia di roghi tossici, autodemolitori, falde inquinate, rifiuti interrati e suoli contaminati.
—————————————————————————
Apertura Tenda Contro la Crisi – Piazza dei Decemviri
Dopo un periodo di pausa Cinecittà Bene Comune riprende il servizio della “Tenda Contro la Crisi”  di Piazza dei Decemveri. Il servizio prevede attività di mutuo soccorso e di solidarietà per contrastare le nuove povertà. E’ attivo il servizio di mensa sociale, ambulatorio medico, sportelli diritti e distribuzione pacchi alimentari anticrisi.
————————————————————————
Progetto di riqualificazione del quartiere Quadraro
La Rete Cinecittà Bene Comune ha organizzato un’assemblea popolare per raccogliere le richieste dei residenti del quartiere in funzione del miglioramento della qualità della vita, del potenziamento dei servizi, delle scuole e degli interventi di riqualificazione urbana.
PROGETTO QUADRARO.jpg
————————————————————————–
Pedonalizzazione via Flavio Stilicone
La Cinecittà Bene Comune e il Comitato Commercianti di Via Flavio Stilicone hanno promosso un’assemblea popolare e raccolto le richieste dei cittadini per migliorare l’area pedonale in costruzione di via Flavio Stilicone, di seguito gli atti prodotti.
—————————————————————————-
Vertenza sul Carrefour di via Antonio Ciamarra
A seguito dell’assemblea pubblica di giovedì 6 dicembre, organizzata dal Comitato di quartiere Cinest, è stato ottenuto un incontro con la Presidente del Municipio Monica Lozzi per discutere rispetto alle problematiche causate dall’attività commerciale del supermercato Carrefour di viale Antonio Ciamarra, nel quartiere di Cinecittà Est. Durante l’incontro, avvenuto mercoledì 19 dicembre alla presenza, oltre che della Presidente, dell’Assessore al commercio Piero Accoto, del personale degli uffici tecnici del municipio, del dirigente e del personale della polizia locale, è stato ribadito come l’attività di carico e scarico merci causi numerosi pericoli per la sicurezza stradale e che l’attività 24 h sia incompatibile se svolta al piano terra di un palazzo abitato da 100 nuclei familiari. La Presidente Lozzi ha preso in carico le problematiche e ha convocato un nuovo incontro per martedì 15 gennaio.
—————————————————————————
Appello contro il quadruplicamento della Linea Ferroviaria

No al Quadruplicamento della linea ferroviaria Ciampino Capannelle Casilina – Basta opere inutili – sperpero di soldi pubblici e grandi speculazioni!

—————————————————————————-

Cinecittà Bene Comune si riunisce il mercoledì dalle ore 18,30 presso il Centro Sociale Spartaco – via Selinunte 57 zona Quadraro

per contatti : cinecittabenecomune@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...