vertenza Carrefour di via Ciamarra

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che camminano, folla e spazio all'apertoCOMUNICATO – Martedì 15 gennaio si è svolto, negli uffici della Presidenza del VII Municipio, il secondo incontro convocato per trovare delle soluzioni concrete ai disagi e ai pericoli per la salute e la sicurezza causati dall’attività commerciale del Carrefour di viale Ciamarra, nel quartiere di Cinecittà Est.

All’incontro erano presenti, oltre ai rappresentanti dei cittadini, la Presidente Lozzi, l’Assessore al Commercio Accoto, il Direttore dell’ufficio tecnico del Municipio e i funzionari della Polizia Locale.

La Presidente del VII Municipio Monica Lozzi, sulla base degli esposti e delle problematiche relative alla sicurezza sollevate dai cittadini, si è impegnata a inoltrare alla Polizia Locale e all’Ufficio Tecnico del Municipio la richiesta formale di revoca della determinazione dirigenziale che ha istituito l’area di carico e scarico merci per il supermercato sul versante di viale Ciamarra.

Tale decisione è stata presa anche alla luce dell’accordo stretto fra i funzionari della Polizia locale e il direttore del Carrefour, che si è impegnato a svolgere le operazioni di rifornimento nel rispetto delle leggi e dei regolamenti all’interno del proprio magazzino.

È stato stilato anche un cronoprogramma che prevede: l’avvio dell’iter tecnico per l’abolizione dell’autorizzazione a scaricare su strada; 15 giorni a partire da oggi per consentire al Carrefour di adeguare la sua struttura logistica; altri 15 giorni per verificare se le misure adottate avranno un esito positivo.

I cittadini saranno poi riconvocati per fare il punto della situazione e avviare le richieste, tramite l’Arpa e l’Usl, per la revoca dell’autorizzazione all’apertura 24 ore su 24, attività incompatibile con le vite dei 100 nuclei familiari che abitano nello stesso palazzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...