Giunta Lozzi: Aprite immediatamente il centro di aggregazione per adolescenti 285 di via Belloni

Sono 9 mesi che il centro di aggregazione per adolescenti 285 di via Belloni dovrebbe essere aperto a seguito dell’aggiudicazione di un bando emanato dal VII Municipio nel mese di Dicembre 2018, ma ad oggi le attività devono ancora partire.L'immagine può contenere: albero e spazio all'aperto

Questa mattina abbiamo effettuato un blitz di protesta per sollecitare il municipio a prendere urgenti provvedimenti per l’apertura del nuovo servizio in via Belloni destinato ai giovani.

A fronte della chiusura ormai avvenuta un anno fa del vicino centro giovanile 285 Batti il tuo tempo di piazza di cinecittà, trasferito nel quartiere di Piscine di Torre Spaccata, c’è un vuoto per centinaia di adolescenti del quartiere Don Bosco che non hanno più un luogo di riferimento.

Inoltre denunciamo la chiusura di un altro centro giovanile 285 sito in via Messina, nel quartiere ci Cinecittà Est, avvenuto a settembre.

A questi dobbiamo aggiungere la recente chiusura dell’unico centro giovanile rivolto agli studenti, “Progetto Eccoci”, avvenuta lo scorso Luglio per fare posto ad un archivio municipale.

Il servizio rivolto ai giovani in questo municipio ha raggiunto il minimo storico rispetto alle precedenti amministrazioni. Rimangono in piedi a fatica solo 2 centri giovanili in tutto il territorio del VII Municipio che vanta una popolazione considerevole di giovani. Per questo chiediamo all’amministrazione del municipio un confronto serio per il rilancio delle politiche giovanili.

La campagna “Non spezzateci le matite” da appuntamento venerdì 20 settembre ore 18 per un primo incontro pubblico presso il centro sociale Spartaco in via Selinunte 57.

“Non spezzateci le Matite”/ Cinecittà Bene Comune

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...