Immagini

mercoledì 22 giugno – largo spartaco

loc 22 largo spartaco

Ad Orlando, in Florida, 49 gay, lesbiche, bisessuali e trans sono state uccise ed altre 53 ferite. E’ il più grande attentato terroristico dopo l’11 settembre 2001 avvenuto negli Stati Uniti.
La strage è avvenuta in un club LGBT, durante il gay pride; il massacro ha una chiara connotazione omofoba.

Di fronte ad una strage del genere abbiamo deciso di manifestare il nostro dolore, di rompere il silenzio e l’ipocrisia, perché quanto accaduto è diretto a tutti noi e ci rende tutte e tutti vittime di questa strage, come persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e come etero, come persone che lottano contro lo stesso oppressore: l’omofobia, il sessismo, la violenza di genere e il razzismo.

Come presidio territoriale di democrazia abbiamo riscontrato che anche nel nostro quadrante cercano di farsi strada nuove forme di discriminazione e di razzismo, ed è per questo che abbiamo deciso di ritornare in piazza, per rivendicare diritti civili e dignità, per affermare chiaramente che non esistono vittime di serie A e serie B.

Ottenuta l’apertura di un nuovo Asilo Nido Pubblico

ASILO LOC

Finalmente apre un nuovo Asilo Nido Pubblico nel nostro quartiere con l’impegno e la partecipazione dei cittadini. A seguito dell’iniziativa della rete territoriale Cinecittà Bene Comune dello scorso 8 Marzo e dell’interessamento del istituzione del VII Municipio, sono aperte le iscrizioni alla Sezione Ponte della scuola Damino Chiesa. Ancora una volta la mobilitazione dei cittadini raggiunge un risultato importante per il nostro territorio: un asilo, ristrutturarto con fondi pubblici ma abbandonato e in disuso da anni, è stato finalmente restituito ai cittadini. Questa iniziativa è una tentativo di contrastare le politiche scellerate di privatizzazione e svendida del patrimonio pubblico portate avanti dal Commisario di Roma Tronca e un atto di solidarietà nei confronti dei lavoratori del servizio pubblico colpiti dai licenziamenti. L’apertura dell’Asilo Nido di via Egerio Levio è la prova che la partecipazione popolare può difendere e rilanciare i Beni Comuni.

Giovedì 19 Maggio 2016 dalle ore 16 alle 18 Open Day in via Egerio Levio

Buffet e ingresso libero per visitare i locali

Performance di giocoleria a cura di Stefano Zacchi