CHIUDE LUDOTECA E SPAZIO PER I RAGAZZI AL QUADRARO! SOSTENIAMO LA PROTESTA

Esprimiamo solidarietà al collettivo centro ragazzi Roma Sud che si sono mobilitati per l’apertura dei locali dell’ex ludoteca di via Selinunte, un servizio rivolto ai minori chiuso in modo inaccettabile dall’amministrazione del VII Municipio. Dopo 20 anni di attività e di funzionamento, i ragazzi denunciano la chiusura di un luogo divenuto un punto di rifermento del Quadraro, uno spazio considerato irrinunciabile dai residenti e dai genitori dei bambini che sono rimasti senza ludoteca, l’unico servizio dedicato ai minori del quartiere. Fino ad ora non ci sono state risposte credibili dalle istituzioni locali che per giunta sono responsabili della riduzione e della chiusura di altri spazi dedicati ai giovani.In un momento come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dalla pandemia , gli spazi dovrebbero aumentare anche per permettere alla fascia degli studenti di avere luoghi sicuri in cui sostenere la didattica e in cui venga garantito il diritto allo studio.

Di seguito il comunicato del Collettivo Ragazzi Roma Sud

Ciao a tutti!
Dopo più di 20 anni di servizi come molti di voi sanno l’amministrazione del VII municipio ha deciso di togliere spazi ai giovani, per darli a incompetenti che dopo meno di un anno hanno fatto chiudere un servizio amato dal quartiere. Noi siamo ragazzi che per anni hanno frequentato questi servizi e che mai prima d’ora hanno visto un posto solitamente pieno di vita e gioia così spento e abbandonato, per cui come collettivo ci siamo riuniti e insieme abbiamo deciso di dire basta a queste ingiustizie e a queste false promesse, che per troppo tempo ci hanno scagliato contro. Abbiamo deciso di lasciare un messaggio forte e chiaro in quello che per noi era uno spazio vitale, quasi come fosse una seconda casa ormai abbandonata e spoglia.
Il messaggio è uno ed è chiaro!
Vogliamo lo spazio aperto e come questo tanti altri che nel tempo sono stati chiusi da un’amministrazione incapace di considerare i giovani.
Vogliamo che tutto questo cambi e vogliamo riavere spazi per noi!
RIAPRITE LA LUDOTECA.
BANDO SUBITO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...